top of page

Nota News intervista il duo Max Marino & Sofia --- Max Marino & Sofia's duo interview by

- Intervista del duo Max Marino & Sofia su Nota News a cura di Vito Arcabascio

- Max Marino & Sofia's duo interview on Nota News by Vito Arcabascio

Conosciamo Max Marino & Sofia. Intervista By Vito Arcabascio

Artisticamente parlando, Sofia chi è Max Marino? Max Marino chi è Sofia?

Sofia: Max è un poeta, un musicista, un compositore, un arrangiatore in grado di dare, di volta in volta, una veste diversa ai suoi pezzi che, infatti, spaziano dal melodico, al sinfonico, al metal, al pop, al rock.

Max: Sofia è un'artista capace di interpretare ogni brano sentendolo sulla propria pelle, emozionandosi ad ogni nota. Riesce a coinvolgere il pubblico in sala, catturandone l'attenzione. Sofia canta col cuore. Questo non è da tutti; è la cosa più difficile per chi sale sul palco. Sofia è anche la voce che ho cercato per anni: pulita, riconoscibile, gradevole, versatile, piena di colore e sfumature. Una voce unica diversa dal coro.

Voi siete un duo musicale. Il vostro sodalizio però non è solo artisctico...

Sofia: Io nasco musicalmente con i pezzi di Max e ne vado fiera. Il pubblico ha deciso che dovessimo cantare insieme. Ci ha sentito cantare in coppia e da allora siamo diventati il duo Max Marino & Sofia.

Sì, è vero, siamo uniti anche nella vita privata. Ho sposato Max il 22 marzo del 2015.

La musica ci permette di trasformare ogni singolo giorno del nostro matrimonio in una nota musicale.

Max: Ho la fortuna di trascorrere le mie giornate accanto ad una splendida persona la quale non è soltanto la mia musa ispiratrice ma è molto di più...

Per voi quale è stata fin'ora la soddisfazione più grande che avete ricevuto in campo artistico?

Max e Sofia stavolta rispondono all'unisono, affermando di essere felici tutte le volte che il pubblico si emoziona insieme a loro.

Che cos'è la musica per voi?

Sofia: Per me la musica è un coacervo di emozioni indescrivibili. La musica non ha confini... ti permette di comunicare liberamente.

Max: Per me la musica è espressione. Con la musica racconti e ti racconti. Riesci ad esprimere ciò che sei.

Il vostro pezzo che vi rappresenta di più.

Sofia: Il pezzo che sento di più sulla mia pelle è Doppia Identità. Si tratta di un brano autobiografico, un pezzo di vita di Max struggente, doloroso, malinconico e nel contempo tremendamente bello ed espressivo. E' senza ombra di dubbio il brano al quale io sono più legata.

Max: Doppia Identità! Rispecchia la mia duplice identità: quella che sto vivendo e che sono riuscito a crearmi con le mie sole forze e quella nella quale sono cresciuto, da cui non ho avuto paura di allontanarmi e sulla quale aleggiano ancora dubbi ed ombre.

Progetti per il futuro?

Sofia: Mi piacerebbe diffondere la nostra musica in ogni angolo del mondo ma questo già lo stiamo facendo. Inoltre ho in mente una trasmissione televisiva musicale completamente diversa da ciò che siamo soliti vedere in TV ma non svelerò mai e poi mai di cosa si tratta. Se qualche emittente mi vorrà contattare magari ne potremmo parlare in privato.

Max: Ce ne sono diversi ma ancora non ve li voglio svelare... Seguiteci e ne vedrete delle belle!

Link YouTube del videoclip “Doppia Identitàhttps://youtu.be/BE-Wn-8bI9Y

Link Facebook della pagina Ufficiale https://www.facebook.com/maxmarinoandsofia.official/

Link del canale Ufficiale YouTube https://www.youtube.com/c/MaxMarinoSofia_Official

Featured Posts
bottom of page